MASTER IN PSICOLOGIA GIURIDICA E FORENSE

Master si terrà a Roma presso la sede dell’Istituto Dedalus in via Tuscolana 55 ed è destinato a psicoterapeuti, psicologi, psichiatri, e neuropsichiatri.
Per favorire il lavoro a piccoli gruppi e l’utilizzo di metodologie attive il gruppo sarà composto da un massimo di 25 partecipanti.
Costi: il costo del Master è di euro 1.600 (IVA compresa) ed il pagamento può essere effettuato in tre rate.
Ai soci del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale verrà applicato uno sconto del 20%.
E’ prevista inoltre un’agevolazione economica per le richieste pervenute da gruppi.

Direzione Didattica: Dr. Francesco Colacicco, Direttore Istituto Dedalus
Docenza: La titolarità della docenza è affidata alla Dott.ssa Evelina Fusco, psicologa e psicoterapeuta sistemico-relazionale, psicodiagnosta dell’età adulta e dell’età evolutiva, esperta in psicologia giuridica. Psicoterapeuta presso il Centro Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia di Roma, supervisore presso diversi CAV e formatore esperto in psicologia giuridica e abuso e maltrattamento.
Inoltre parteciperanno altri didatti tra cui il Prof. Luigi Cancrini, la Dott.ssa Maddalena Cialdella, la Dott.ssa Simona Iacoella, Dott.ssa Anna Ciaschi, il Dott. Francesco Colacicco, il PM Dott. Antonio Calaresu e la Dott.ssa Monica Micheli.

Monte ore: il Master sarà articolato in 16 lezioni d’aula su 8 giornate (una al mese). Si terranno due lezioni a giornata, tutte di sabato, una la mattina (9.00 – 13,00) ed una il pomeriggio (14,00 – 18,00). In ogni giornata il tema verrà trattato con esemplifi-cazioni tratte da CTU, CT o Perizie e nelle esercitazio-ni gli allievi lavoreranno per “costruire” le varie parti che compongono una CTU, una CT o una Perizia ana-lizzando incarico e quesiti, metodologia, ricostruzio-ne della storia, i vari formati dei colloqui, i test utiliz-zati fino a conclusione e risposta ai quesiti.
Il corso si svolgerà in giornate da 8 ore in cui l’attività pratica affiancherà costantemente quella teorica ed il percorso peritale sarà analizzato in ogni sua parte. Il monte ore delle lezioni in aula sarà di 64 ore. A queste dovranno essere aggiunte 24 ore di autofor-mazione per lo svolgimento di esercizi, letture guida-te e preparazione all’esame finale.

Iscrizione: visto il limitato numero dei partecipanti e la possibilità di iscrizione fino ad esaurimento dei posti disponibili, è possibile effettuare una preiscri-zione entro il 16 giugno, versando un anticipo di 300 euro.

Download della brochure Master CTU Dedalus

Per iscriversi contattare la dott.ssa Valeria Buttarelli,
presso la segreteria Dedalus
Tel./Fax: 06.70305720
Cellulare: 347.8598232

mail info@istitutodedalus.it

Condividi questo Master

Modulo Contatti

Risponderemo nel più breve tempo possibile