Il Tirocinio

/IL Tirocinio
IL Tirocinio2019-02-11T05:09:52+00:00

Il Tirocinio

Il tirocinio degli allievi iscritti al corso si intende svolto presso il servizio di appartenenza per tutti gli allievi della scuola che svolgono un lavoro stabile presso strutture pubbliche o del privato sociale accreditate, attive nel settore dell’assistenza psicologica psichiatrica e psicoterapeutica.

L’istituto Dedalus può stipulare convenzioni quadro valide per le sedi con strutture pubbliche e con strutture accreditate del privato sociale che diano la necessaria affidabilità. Tutte le convenzioni e le attestazioni di tirocinio devono essere valutate dal Comitato Didattico che indicherà i didatti responsabili del rapporto con i professionisti attivi nelle strutture.

La durata minima del tirocinio è di 100 ore per anno. Nei casi in cui ciò sia possibile l’allievo verrà aiutato a frequentare per più di un anno la stessa struttura all’interno di un progetto, concordato fra didatti della scuola e responsabili della struttura, che tiene conto del suo percorso formativo.

Attualmente oltre ad alcune ASL romane, del Lazio e della Campania, sono già sedi di tirocinio l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Ibis, Saman, Magliana 80, il Ceis, la Comunità Raymond Ghledill ed altre strutture pubbliche e del privato sociale.

Dedalus News

Le informazioni su tutti gli eventi, master e convegni Dedalus

Modulo Contatti

Risponderemo nel più breve tempo possibile