Workshop con STEFANO CIRILLO

Le sette porte della terapia sistemica

Quando, come e perché convocare famiglie, genitori, coppie e individui, dando forma alle procedure di accoglienza della sofferenza psichica. Le richieste d’aiuto sono eterogenee ed è opportuno, fin dai primi contatti, avere una mappa su come procedere perché la risposta sia efficace.
Le sette porte cui fa riferimento il titolo sono altrettanti sistemi diagnostici che permettono di elaborare interventi differenziati. Lo stratificarsi negli anni dell’esperienza clinica suggerisce che alcuni percorsi siano più validi di altri e contribuiscano a fondare buone pratiche.

Stefano Cirillo Codirettore della Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli, è pioniere nel campo della tutela dei minori. Ha svolto per anni attività clinica e di ricerca sulle psicosi e sulle anoressie mentali. Ha pubblicato, tra gli altri, La famiglia maltrattante (con P. Di Blasio, 1989), Cattivi genitori (2005) e Entrare in terapia (con M. Selvini e A.M. Sorrentino, 2016).

Venerdì 15 Marzo 2019 H. 9:00-13:00/14:00-17:00

Sala Scout Center Largo dello Scautismo, 1 Roma

Il costo dell’evento è di 80 euro + IVA

Per gli allievi del Centro Studi di Terapia Familiare il costo è di 70 euro + IVA

Per informazioni scrivere ad info@istitutodedalus.it oppure contattare la segreteria dell’Istituto allo 06.70305720 o al 3478598232.

Download della brochure

Condividi questo Master

Modulo Contatti

Risponderemo nel più breve tempo possibile